La scelta del tipo di fiore che una persona vuole sulla sua pelle e della zona specifica in cui lo desidera, ha un suo perché. Oggi vorrei fornirvi 3 motivi per scegliere di tatuarsi i fiori sulla pelle.
3 motivi per scegliere di tatuarsi i fiori sulla pelle
Tatuarsi un fiore sulla pelle è un modo per renderla più appetibile e decorata, in un qualche modo anche fresca e colorata. Sono da sempre i soggetti più gettonati da inchiostrare sul corpo e da qualche anno a questa parte non sono apprezzati solo dalle ragazze ma anche dall’uomo. Sono riprodotti in più tecniche e proprio per questo motivo hanno assunto anche un significato maschile, come la classica rosa in stile Old School.
La donna preferisce un fiore più delicato e leggero come il papavero, i rami di ciliegio o il loto meridionale. I fiori sono alcuni tra i soggetti che si prestano a venire stilizzati e usati anche per lo stile mandala o maori. Questo è il primo dei 3 motivi per scegliere di tatuarsi i fiori sul corpo: questo tipo di soggetto si riproduce in maniera straordinaria in tutti gli stili: Dotwork, Old Style, Realistico e tanti altri.
Il significato del fiore
Chi di voi conosce il significato che si cela dietro questo tipo di tattoo? La rosa simboleggia l’amore e la passione ma solo se il suo coloro è rosso. Se è rosa, significa femminilità, eleganza. La rosa bianca, come è facile intuire, è simbolo di purezza ed innocenza. Le rose gialle o arancio indicano un temperamento vivace, pieno di entusiasmo, mentre le rose viola, richieste raramente, indicano l’amore a prima vista.
Tra i corpi di chi ama questo simbolo si sta facendo strada la rosa nera, che ha un significato molto particolare… simboleggia l’oscurità e la morte, ma nonostante questo, è un soggetto che sta diventando sempre più richiesto. Tante volte il motivo è semplicemente che si sceglie un tatuaggio monocromatico. Il secondo dei 3 motivi per scegliere di tatuarsi i fiori sulla pelle.
Gli accostamenti
I tatuaggi sono come un bel quadro su pelle. Se i simboli sono abbinati e coordinati si può creare davvero una splendida opera d’arte ricca di eterni significati sia nascosti che evidenti. Il terzo motivo del perché scegliere di tatuarsi i fiori sul corpo, è l’accostamento che questo soggetto può regalare a tantissimi altri protagonisti. Il fiore si abbina perfettamente ad altri simboli e la sua presenza sa alleggerire che arricchire il contesto!
Spero di avervi convinto a scegliere un fiore per la vostra pelle e se sei interessato/a ad un tattoo di questo tipo, contattami e progetteremo un bel lavoro su misura per te. Sul sito web troverai, nella sezione apposita, molte foto a cui ispirarti e se vuoi rimanere aggiornato in tempo reale assicurati di seguire la mia pagina Facebook e Instagram.
Rispondi